Personal tools

Skip to content. | Skip to navigation

Sections
  • M-934 Si
You are here: Home Branson Notizie Archivo M-934 Si

M-934 Si

Saldatrice a vibrazione per parti di grandi dimensioni

M-934 Si

Tavolo di sollevamento ad azionamento elettrico

Branson amplia  la gamma di prodotti introducendo la saldatrice a vibrazione M-934 Si dotata di tavolo di sollevamento ad azionamento elettrico

Da oltre 40 anni, Branson offre ai propri Clienti metodologie per l’assiemaggio di particolari plastici e più precisamente proponendo tecnologie all’avanguardia quali, ultrasuoni, vibrazione lineare o orbitale,  lama calda, rotazionale e recentemente gli infrarossi, optando di volta in volta per la tecnologia migliore in grado di  valorizzare requisiti di efficienza, produttività, compatibilità ambientale e consumo energetico.

Alla fiera K2007 di Dusseldorf, Branson ha presentato a livello mondiale la prima macchina per saldatura a vibrazione interamente elettrica M-634 Hsi, coprendo le richieste del mercato per precisione, accuratezza di ripetibilità, velocità ed efficienza energetica, anche applicando pressioni fino a 25000 N. Questa saldatrice a vibrazione utilizza l’attuale testa vibrante elettromagnetica unita alle massime prestazioni fornite dall’azionamento elettrico della tavola di sollevamento.

Con i suoi 500 mm/s, l’azionamento elettrico raggiunge il doppio della velocità ottenibile con centraline  idrauliche, riducendo notevolmente i tempi ciclo, la rumorosità e fino al 40% del fabbisogno energetico. Inoltre, questa ottimizzazione dei tempi, offre il suo maggior rendimento nelle applicazioni di saldatura con preriscaldo ad infrarossi, laddove è necessario abbattere la presenza di filamenti, particelle di bava all’interno dell’assemblato, ottenendo così un valore altamente estetico del particolare e del giunto di saldatura.

Alla fiera K 2010, Branson ha presentato per la prima volta la “saldatrice a vibrazione per parti di grandi dimensioni” con il vantaggio della tecnologia Servo versione completamente elettrica.